Testi

...se è vero che per quanti fatti esistano in favore di una teoria, non possiamo mai raggiungere la certezza della sua validità, è vero anche che è sufficiente un solo fatto in contrasto con la teoria per dimostrare la sua falsità. Il carattere distintivo della scienza è quindi la possibilità di falsificazione empirica delle sue teorie; qualora manchi questa possibilità, si è al di fuori della scienza.

Karl Raimund Popper (1902-1994)

 

De Latinum Vetus | Dogue de Bordeaux

STUDIO DEL DDB

(Studio del Dogue de Bordeaux)

di Massimiliano Ravaglioli

 

 

Questo libro nasce per suscitare l’interesse degli appassionati, alla ricerca della tipicità nel Dogue de Bordeaux. 
È stato realizzato pensando alle esigenze dei neofiti, quindi cercando di semplificarne i contenuti e utilizzando illustrazioni, tuttavia si osserverà il Dogue de Bordeaux sotto un profilo più tecnico.


Il libro racchiude quattro principali capitoli: Studio Della Morfologia Canina; Cinognostica Applicata Alla Razza; Osservazione Dello Standard; Cenni Di Genetica; e si sviluppa su 219 pagine.

 

STUDIO DEL DDB

(Study of the Dogue De Bordeaux)

The book

of Massimiliano Ravaglioli

 

 

This book is born for arousing the interest of the impassioned ones to the search of the typical one in the Dogue de Bordeaux.

It has been realized thinking about the demands of the neophytes, therefore trying to simplify its contents and using illustrations, nevertheless the DDB will be observed under a more technical profile.

 

The book contains four principal chapters: Studio Della Morfologia Canina (study of the canine morphology); Cinognostica Applicata Alla Razza (cynognostic pointed out to the breed); Osservazione Dello Standard (observation of the standard); Cenni Di Genetica (signs of genetics); and it develops him on 219 pages.

(Edition in Italian language)

 

Articoli sul Dogue de Bordeaux: