Allevamento

De Latinum Vetus

Allevamento Amatoriale per la Selezione del Dogue de Bordeaux,

di Cristiana & Massimiliano Ravaglioli.

Riconosciuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

e dalla Fédération Cynologique Internationale,

in possesso dell'Attestato di Riconoscimento del Club Italiano del Molosso.

 

Mostra altro

Riconosciuto

ENCI - FCI

Mostra altro
Attestato del CIM

Attestato di Riconoscimento per essere conforme

al rispetto di quanto disciplinato dal

Club Italiano del Molosso

per l’Allevamento di Razza Dogue de Bordeaux

Il nostro Allevamento Amatoriale prende il nome da un’antica regione che fu costituita, in termini storico-geografici, nella parte meridionale dell'attuale Lazio. Essa era delimitata, a nord dal fiume Tevere che la divideva dai territori dell'Etruria meridionale (odierno Lazio settentrionale), a sud dal fiume Garigliano, che invece la separava dalla Campania, mentre dal versante ovest, delimitata dalla costa tirrenica, si estendeva verso est all’interno delle propaggini degli Appennini.

Questa regione, i Latini, prima ancora dei Romani, la chiamarono appunto 
Latinum Vetus, ossia “vecchio latino”, il “vero” Lazio, che dagli stessi prendeva il nome, ma in seguito volgarizzata in Latium.

 

Il territorio del Latinum Vetus era percorso da una storica strada, la Via Appia Antica, probabilmente la più famosa strada romana che, per la sua importanza, veniva originariamente chiamata dai Romani “Regina Viarum”, ossia “la regina delle vie”. All’interno del Latinum Vetus essa conduceva, parallelamente alla fascia tirrenica, dal Tevere a Terracina, poi da lì proseguiva dapprima fino a Capua e solo nel 268 a.C. il suo percorso fu ulteriormente avanzato fino a Brindisi. 

Proprio nella Via Appia Antica, presso la nostra abitazione, nasce l’
Allevamento Amatoriale De Latinum Vetus, dove i nostri Dogue de Bordeaux vivono in un ambiente familiare, dentro una proprietà che è sufficientemente grande per permettere loro di muoversi liberamente, sempre a contatto con le persone con cui abitano.

La passione cinofila e l’amore per questa razza, nel nostro Allevamento Amatoriale, resteranno i fondamenti per la selezione del Dogue de Bordeaux. Pertanto la scelta dei nostri soggetti segue lo studio delle più prestigiose linee di sangue e l’utilizzo di riproduttori di qualità.

 

Saremo lieti di farvi conoscere i Dogue de Bordeaux della nostra famiglia previo appuntamento, per avere più tempo a disposizione da dedicarvi.

 

Cristiana & Massimiliano

I nostri Dogue de Bordeaux vivono in un ambiente familiare, dentro una proprietà che permette loro di muoversi liberamente,  sempre a contatto con le persone della famiglia con cui abitano.

Allevamento Amatoriale DE LATINUM VETUS

di

Cristiana & Massimiliano Ravaglioli

Via Appia Antica,

Velletri (RM)

Italy
Tel.
+39 380 1819676

info@latinumvetus.it